lunedì 23 gennaio 2012

Lomo mania


In autunno la redazione di Glamour mi propone un workshop di Lomography ad Artissima e mi chiede di invitare anche una celeb. Chiamo Pier, manager di musicisti famosi, e gli domando se ha qualcuno da suggerirmi. Lui mi propone gli Sweet Life Society: duo di electroswing che fa ballare l'Italia, ma non solo.
Guardo il loro sito, thesweetliferecords.com, e capisco immediatamente che sono perfetti per il magazine.
In una domenica di pioggia ci incontriamo allo spazio Borsalino di Artissima per il seminario e dopo aver scelto la Lomo che preferiamo, Gabriele e Matteo, con Pier e la sottoscritta, diventano inviati speciali di Glamour. A disposizione abbiamo una Sprocket panoramica, che immortala l'immagine anche sui fori della pellicola, una Fisheye che crea un effetto bolla, una Diana mini che fissa due half frame in un solo fotogramma, e una Diana F+ dall'efeftto vintage.


Il connubio è perfetto: oltre che musicisti, Teo si occupa di video e Gabri di fotografia e usa da sempre questa piccola macchina dalle grandi potenzialità, per cui gli Sweet Life Society sono la band giusta al posto giusto. Il risultato? Lo potete scoprire su Glamour di febbraio e in qualche scatto qui sotto.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...