lunedì 9 luglio 2012

Cena in bianco. Il flash mob più cool dell'estate


Conoscendo Antonella Bentivoglio d'Afflitto non mi sono stupita quando mi ha invitata alla Cena in bianco, il flash mob più elegante della penisola. Anzi, ho accettato subito con grande entusiasmo ed ho coinvolto amici a due e a quattro zampe, tutti rigorosamente white dressed. Lei, Antonella, è una donna dinamica e ricca di idee creative, oltre che una professionista esperta in comunicazione che sa trasformare un incontro di lavoro in un evento di alto livello.
Oltre agli inviti fatti personalmente da lei il tam tam è proseguito sui social network e in poco tempo il "popolo bianco" si è attivato nella preparazione di questa serata top secret, in perfetto stile flash mob. Solo qualche giorno prima abbiamo saputo che il D day sarebbe stato il 5 luglio alle ore 20.30 e solo poche ore prima abbiamo scoperto che la location sarebbe stata Piazzetta Reale: incantevole e raffinata cornice per una serata senza precedenti.


Ciascuno di noi ha portato tavoli, sedie, fiori, candele e centri tavola, stoviglie in porcellana, tovaglie e tovaglioli in tessuto oltre che il cibo, assolutamente e candidamente bianco. Ad aiutare Antonella c'erano i White angel, volontari che ci hanno indicato dove accomodarci. Lo sventolio dei tovaglioli e il battimani hanno invece segnato l'inizio di questa raffinata cena en plein air che si è basata sui principi dell'estetica, dell'etica, dell'eleganza e dell'educazione e che ha dimostrato che oltre 2.000 persone possono e sanno offrire un bell'esempio di eleganza e civiltà. Al termine della serata, infatti, abbiamo portato via tutto, lasciando la location perfettamente pulita.
Dopo New York, Parigi e Berlino anche la nostra città ha quindi vissuto il suo sogno di una notte di mezza estate e le immagini descrivono perfettamente la magia e l'incanto di una serata che rimarrà nel mio cuore a lungo. 
Grazie Antonella!






1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...